lunedì 6 maggio 2013

Corso sui tarocchi

Ho avviato questo blog essenzialmente per il servizio di lettura tarocchi e altre carte (qua trovi tutte le carte che uso).

Tuttavia, una volta deciso di aprire questo blog, mi è venuto in mente che avrei potuto, per coloro che fossero interessati, effettuare una sorta di corso sui tarocchi attraverso sessioni via skype di un'ora ciascuna (per la quale chiedo un contributo di 30 euro per il tempo dedicato).

Sui tarocchi, sulle carte, sui numeri o sull'intuizione in generale: ciò si può certamente tarare in base alla persona interessata.
Di mio, preferisco decisamente un approccio generalista, utile a "ispirare un talento" piuttosto che a "insegnare concetti", e più conversazionale che teorico, visto che per la teoria ci si può comprare un buon manuale sui tarocchi e studiarsi quello.

Non un corso strutturato, dunque, ma degli appuntamenti-chiacchierate sui tarocchi, sui numeri, sui tipi di letture, sui mazzi di tarocchi (il mazzo di tarocchi è come la bacchetta di Harry Potter... deve essere affine e lo si deve scegliere con cura), su esempi concreti di letture. Quindi, più che un corso rigido, un'avventura nel mondo delle carte e dell'intuizione.

Gli argomenti oggetto del corso, comunque, saranno questi:
- le carte come strumento evolutivo,
- l'intuizione,
- la scelta del mazzo,
- il simbolismo degli arcani maggiori,
- l'eventuale utilizzo degli arcani minori,
- possibili stese da utilizzare,
- esempi concreti di letture,
- principi di evoluzione personale associati ai tarocchi, ai numeri e alle letture.

Se sei interessato/a, scrivimi alla mail foscodelnero@hotmail.it per prendere accordi in merito.

Fosco Del Nero




© Lettura tarocchi e altre carte - 2013 - All rights reserved